Termoidraulica | MAP S.r.l. Bologna

Assistenza professionale

051 4986172

Serramenti e infissi

Hai il timore che gli infissi non siano stati installati in modo corretto e necessiti delle opportune verifiche?

Scegliere la termografia può sicuramente aiutarti ad assicurarti dell’esistenza o meno di un problema nei tuoi infissi e serramenti.

Spesso in fase di costruzione, gli infissi potrebbero non essere installati in modo corretto e questo si può facilmente dedurre dalla presenza di spifferi e infiltrazioni di aria fredda nell’immediata area attorno all’infisso. Questo può avvenire anche in caso di sostituzione dei vecchi infissi con quelli nuovi.

Per fortuna affidarsi alla termografia è una strategia vincente

perché è una tecnica professionale che si avvale di tecnologie avanzate per verificare l’efficienza degli infissi in quanto tempo e in che quantità il calore fuoriesce dall’abitazione e viceversa.

Che sia aria fredda o calda è importante che non fuoriesca poiché così le stanze possono riscaldarsi o raffreddarsi con più rapidità, mantenendo la temperatura desiderata per più tempo possibile.

Grazie alle termocamere siamo in grado di accertare l’esatta collocazione delle infiltrazioni d’aria e i punti in cui si registra una temperatura più bassa.

Infatti, ingaggiare un tecnico professionista subito dopo l’installazione degli infissi (porte e finestre) permette di certificare l’esistenza di un problema nella fase di montaggio di queste strutture e provvedere per tempo.

Questo intervento può risultare utile anche nella gestione di un eventuale contenzioso con la ditta poiché si ha una certificazione reale dell’esistenza di un problema e la ditta non avrà possibilità di tirarsi indietro bensì sarà obbligata ad intervenire fino al raggiungimento del corretto montaggio dell’infisso o del serramento.