Termoidraulica | MAP S.r.l. Bologna

Assistenza professionale

051 4986172

Impianti di riscaldamento

Temi che il tuo impianto di riscaldamento possa giocare brutti scherzi? Anche in questo ambito la termografia è la soluzione che più si addice alle tue esigenze.

Tracciamo i punti dove i sistemi di riscaldamento agiscono di più e dove agiscono di meno, per poter contrastare eventuali dispersioni di calore.

Grazie alle heatmap che si vengono a formare dopo le analisi termografiche riusciamo ad individuare in anticipo e con precisione tutti i difetti sopra menzionati. 

Ad esempio potrà capitare di ritrovarsi la casa sempre fredda nonostante apparentemente si pensi che gli impianti stiano funzionando correttamente.

Nelle heatmap, quando leggiamo delle macchie blu sul pavimento, queste possono essere il segnale di perdite d’acqua o di difetti di installazione, per esempio per problemi di posa dell’impianto radiante. Un’altra situazione che si può verificare è un problema di dispersione di calore nonostante gli impianti funzionino correttamente.

In questo caso bisognerà effettuare delle analisi termografiche su altri elementi della casa come ad esempio i serramenti che potrebbero essere installati erroneamente e provocare dunque perdite di calore nell’ambiente della casa.