Termoidraulica | MAP S.r.l. Bologna

Assistenza professionale

051 4986172

Controllo infiltrazioni d'acqua, perdite nelle tubature

Vi capita di avere bassa pressione dell’acqua ma non avete idea di quale possa essere l’origine della causa? Bollette dell’acqua esagerate? Muri che si macchiano di umidità troppo rapidamente? Allora questo molto probabilmente sarà causato da una o più perdite nelle tubature.

Tramite specifiche tecniche termografiche di rilevamento saremo in grado di identificare il punto esatto e andremo a verificare perdite le nelle tubature in modo da intervenire prontamente sul problema e con precisione chirurgica senza dover essere troppo invasivi sia nella struttura stessa che nella vita di chi la abita.

In questo modo riusciamo ad individuare:

questi impianti senza la necessità di smontarli.

Il grande vantaggio è non effettuare demolizioni poco efficaci o addirittura forare erroneamente dei tubi poiché non si riesce ad individuare l’esatta origine del problema.

Questo è possibile grazie a strumenti come il termoigrometro che individua tipologia di umidità presente nella struttura, punto di rugiada e temperatura, la video ispezione che si impiega per individuare ogni tipo di scarico e tubazione, sistemi di rilevamento dei tubi nella struttura abitativa tramite sensori radar, igrometri di profondità e in alcuni casi anche i geofoni che individuano il rumore di scorrimento dell’acqua all’interno e fuori dalle tubature.